ISCRIZIONE - Materna Monticelli Brusati BS

Title
Vai ai contenuti

ISCRIZIONE

DOCUMENTI E MODULISTICA > SCUOLA INFANZIA
SCUOLA MATERNA DI MONTICELLI B.TI
VIA A.MANZONI 8 25040 MONTICELLI BT.I
e.mail segreteria@asilomonticelli.it
TEL. E FAX 030/652335
RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA 2023/2024
Il sottoscritto _____________________________________________in qualità di □ padre □ madre □ tutore  
chiede l’iscrizione a codesta scuola dell’infanzia
Del proprio/a bambino/a ____________________________________________________________
Nato a ______________________ provincia di ___________________il_____________________
Cittadino □ italiano □ altro __________________________________(specificare)
Residente a ____________________________via ________________________________n.______
CODICE FISCALE ___________________________________________
Nome del pediatra di base_________________________________________________________________
Nome cognome Padre ____________________________________________________________________
Tel. abitazione _________________________________cell______________________________________
Altri recapiti____________________________________________________________________________
Codice fiscale padre______________________________________________________________________
Professione padre________________________________________________________________________
Nome cognome Madre___________________________________________________________________
Tel. abitazione _________________________________cell_____________________________________
Altri recapiti___________________________________________________________________________ Codice fiscale madre____________________________________________________________________
Professione madre______________________________________________________________________
Indirizzo mail per comunicazioni scuola-famiglia
_______________________________________________________________________________________
Altri componenti famiglia:
cognome e nome                  luogo e data di nascita                parentela                     istituto di frequenza _____________________________________________________________________________________ _____________________________________________________________________________________ _____________________________________________________________________________________ _____________________________________________________________________________________
Non vengono accolti bambini le cui famiglie hanno una situazione di insoluto nei confronti dell’amministrazione.
I sottoscritti dichiarano, ai sensi delle vigenti norme in materia di autocertificazione, che i dati sopraindicati sono veritieri.
DICHIARANO INOLTRE:
□ di essere a conoscenza che la Scuola è una scuola paritaria ai sensi della L. 62/2000 e in quanto tale svolge il suo servizio pubblico in osservanza delle norme statali e regionali in materia di  istruzione dell'infanzia;
□ di essere consapevoli che l’IRC è parte integrante del progetto educativo di questa scuola paritaria di ispirazione cristiana e rappresenta un aspetto culturale irrinunciabile per la formazione  della persona nel rispetto di alunni di diverse culture;
□ di avere ricevuto il regolamento interno della scuola e di accettarne il contenuto;
□ di prendere atto che l'azione formativa della Scuola, tesa ad agevolare l'adempimento dei compiti educativi propri della famiglia, viene svolta in stretta collaborazione con la famiglia stessa  alla quale è richiesto di partecipare attivamente alla vita della Scuola;
□ di autorizzare le uscite sul territorio a piedi e con lo scuolabus che verranno proposte dalle insegnanti durante l’anno scolastico 2022/2023;
□ di autorizzare l’inserimento dei propri recapiti telefonici in un gruppo broadcast WhatsApp nel quale solo l’amministratore (la scuola) potrà interagire per le comunicazioni scuola-famiglia;
□ di aver sottoposto il proprio bambino/a alle vaccinazioni obbligatorie;
□ di autorizzare la scuola ad effettuare riprese video e/o fotografie durante feste, esperienze ed attività didattiche particolarmente significative.
   
SERVIZI AGGIUNTIVI
 
□ orario entrata  anticipata ore 7,30 (quattro o cinque  giorni a settimana) €200,00
 
□ orario entrata  anticipata ore 7,30 (uno, due o tre  giorni a settimana) € 100,00
 
□ orario uscita  posticipata fino ore 18 (quattro o  cinque giorni a settimana) €850,00
 
□ orario uscita  posticipata fino ore 18 (uno, due o  tre giorni a settimana) € 400,00
 
Vi chiediamo di allegare all’iscrizione la fotocopia del codice fiscale del bambino e del genitore che fa la dichiarazione dei redditi.
Alla luce delle disposizioni del codice civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione e le dichiarazioni riguardanti il proprio figlio, rientrando nella responsabilità genitoriale,  devono essere sempre condivise dai genitori. Qualora siano firmate da un solo genitore, si intende che la scelta sia stata condivisa.
Data___________________ Firma__________________________________________________ Data___________________ Firma__________________________________________________
REGOLAMENTO SCUOLA DELL’INFANZIA
TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024 L’iscrizione avviene mediante presentazione del modulo debitamente compilato e firmato.
La domanda va presentata presso la Segreteria della Scuola nel periodo stabilito.
Al momento dell’iscrizione, vi verrà richiesto il versamento di € 50,00 comprensivi di quota assicurativa e materiale didattico, importo che non verrà rimborsato in caso di ritiro da parte dei genitori.
RETTA DI FREQUENZA  
La retta di frequenza è mensile ed obbligatoria per tutti i dieci mesi, viene fissata all’inizio di ogni anno e deve  essere versata entro i primi dieci giorni del mese di riferimento presso:
UNICREDIT BANCA ag. di Monticelli Brusati  
        IBAN IT67Z0200855490000100288765  
oppure BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA ag. Di Monticelli Brusati  
            IBAN IT19 K086 9255 4900 3000 0309 292
RIDUZIONI
nel caso siano iscritti due fratelli si applica uno sconto pari al 40% su una delle due rette;  
nel caso sia iscritto un fratello alla scuola dell’infanzia e uno al nido, lo sconto si applica nella misura del 40% sulla retta della scuola dell’infanzia;  
in caso di assenza per malattia di almeno 3 settimane consecutive è possibile presentare
una domanda di rimborso debitamente documentata, tale rimborso non potrà comunque superare il
20% della retta corrispondente al periodo di assenza.
Chiusure COVID
Per chiusure straordinarie conseguenti a misure di quarantena legate alla pandemia, NON SONO PREVISTI sconti sulla retta.
IMPORTANTE: Vengono ripristinati gli orari pre-pandemia
ORARI
ENTRATA 7.30/8.15- 9.00 (7.30/8.15 servizio anticipato)
I genitori sono pregati di accompagnare i bambini all’interno della scuola e di affidarli all’insegnante. Essi possono fermarsi all’interno per il tempo necessario alla “consegna” del bambino.  
Il Consiglio d’amministrazione ha stabilito la CHIUSURA DEI CANCELLI alle ore 9.00.
ENTRATA INTERMEDIA ORE 11.30
SOLO per visite mediche, e comunque PREVIO avviso, è consentita l’entrata intermedia alle ore 11.30. USCITA INTERMEDIA ORE 13.00
Chi avesse necessità di ritirare il bambino prima può farlo solo all’uscita intermedia avvisando l’insegnante.
USCITA ORE 15.30/16.00 – 16.00/18.00 (16.00/18.00 servizio posticipato)
Il bambino potrà essere affidato solo a PERSONE MAGGIORENNI ED AUTORIZZATE. Ritiro del bambino all’uscita
Nel caso in cui il bambino venga ritirato da una persona diversa dal genitore, il genitore è tenuto a comunicare all’insegnante il nominativo della persona che verrà a prendere il bambino, il quale dovrà presentarsi a scuola  con un documento di identità.  
SERVIZI AGGIUNTIVI
La scuola offre il servizio di orario anticipato dalle 7,30 alle 8,15 per un totale annuo di € 200,00. Per poter accedere a tale servizio è necessario apporre la crocetta alla voce desiderata e provvedere al totale pagamento insieme alla retta del mese di settembre (non è più previsto il pagamento mensile).
Su richiesta è possibile usufruire parzialmente del servizio di tempo anticipato fino a tre giorni a settimana, al costo di € 100,00 annuali, da versare con le stesse modalità.
La scuola offre anche il servizio di tempo prolungato dalle 16,00 alle 18,00 (solo al raggiungimento di 8 iscrizioni) al costo totale annuo di € 850,00.
Per poter accedere a tale servizio è necessario apporre la crocetta alla voce desiderata e versare l’importo annuo nella seguente modalità:
-          € 450 a settembre insieme alla retta
-          saldo € 400,00 a gennaio insieme alla retta mensile.
Non sono più consentite altre modalità di pagamento
Su richiesta è possibile usufruire parzialmente del servizio di tempo prolungato fino a tre giorni a settimana al costo di € 400,00 (€ 200,00 da versare a settembre e € 200,00 con la retta di gennaio).
Entrambi i servizi sono fruibili anche OCCASIONALMENTE.
Non è possibile portare a scuola cibo o dolciumi in genere (colazione…).
Non è possibile portare giocattoli a scuola fatta eccezione per i LIBRI.
In occasione dei compleanni dei bambini non è possibile portare a scuola dolci o altro confezionati in casa secondo le normative dell’ASL.
Le insegnanti NON sono autorizzate a somministrare alcun medicinale ai bambini. Solo in caso di estrema necessità è possibile, previa compilazione di un apposito modulo accompagnato da un certificato medico.
MATERIALE RICHIESTO
- grembiulino
- 2 bavaglie (una da portare a scuola e una da tenere per il cambio della settimana successiva) - - 2 salviettine (una da portare a scuola e una da tenere per il cambio della settimana successiva) - 1 busta porta-bavaglia
- 1 sacchetto di stoffa per contenere il tutto (no zaino)
- 1 cambio (mutandine, pantaloni, maglietta, canottiera, calze)
- 1 confezione di fazzoletti di carta
- 1 paio di stivaletti di gomma
- 1 fotografia
Ogni elemento del materiale deve essere contrassegnato con il nome del bambino.
Si avvisa che le insegnanti non sono responsabili degli oggetti di valore portati da casa.
È possibile chiedere il ritiro del proprio figlio solo per GRAVI E COMPROVATI MOTIVI. La richiesta deve pervenire alla scuola entro i primi 10 giorni del mese precedente al ritiro.
Data___________________ Firma__________________________________________________ Data___________________ Firma__________________________________________________
SCUOLA MATERNA DI MONTICELLI B.TI
VIA A.MANZONI 8 25040 MONTICELLI B.TI
e.mail segreteria@asilomonticelli.it
TEL. E FAX 030/652335
Autorizzazione pagina Facebook
La nostra scuola ha una pagina Facebook creata con lo scopo di condividere con le famiglie la nostra pedagogia, la nostra idea di bambino e soprattutto di mostrarvi alcuni momenti preziosi vissuti a  scuola.
Per fare ciò abbiamo bisogno della vostra autorizzazione a postare fotografie dei bambini, ovviamente con il volto oscurato.
Noi sottoscritti _____________________________ e ____________________________________, genitori di _______________________________________________________________________ frequentante la Scuola dell’Infanzia / Asilo Nido Il Pulcino di Monticelli Brusati,
□ autorizziamo
□ non autorizziamo  
che sulla pagina Facebook della scuola vengano postate le foto del nostro bambino con il volto oscurato.
Data___________________ Firma__________________________________________________ Data___________________ Firma__________________________________________________
SCUOLA MATERNA MONTICELLI B.TI
VIA A.MANZONI 8 25040 MONTICELLI B.TI
TEL. E FAX 030/652335 – e-mail segreteria@asilomonticelli.it
Il Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna comunica che per l’anno scolastico 2023/2024 verranno adottate le seguenti fasce di reddito per determinare la retta di competenza, previa  compilazione modulo ISEE:
   
FASCE
     
1
     
2
     
3
     
4
     
REDDITO ISEE
     
DA € 0  
 
A € 7.746,00
     
DA € 7.746,01 A €  12.935,00
     
DA € 12.935,01 A €  18.850,00
     
DA €18.850,01
 
La mancata presentazione della dichiarazione sostitutiva per il calcolo dell’ISEE comporterà l’applicazione della fascia massima.
LE RETTE MENSILI SONO LE SEGUENTI:
   
FASCE
     
RETTE
     
I
     
€ 130,00
     
II
     
€ 155,00
     
III
     
€ 200,00
     
IV
     
€ 220,00
     
NON RESIDENTI
     
€ 300,00
 
RETTA APPLICATA (FASCIA……..) € …………………….
Firma PER ACCETTAZIONE………………………………………….

DATA ……………………
UNICREDIT BANCA
Ag. di Monticelli Brusati
IBAN IT 67 Z 02008 55490 000100288765  
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI BRESCIA
Ag. di Monticelli Brusati
   
          
   
COPIA PER LA FAMIGLIA
   
   
   
           IBAN IT 19 K086 9255 4900 3000 0309 292

                                
Torna ai contenuti